lunedì 16 maggio 2011

Aggiornamenti d'arte locale

Sabato 14 maggio l’artista-calligrafo Enzo Pelli ha inaugurato al Dazio Grande la sua mostra intitolata « ènĉa sul sass « dedicata alle interpretazioni grafiche di poesie leventinesi. La mostra sarà visitabile fino al 19 giugno 2011.

Lo scorso sabato 7 maggio 2011 invece, si è tenuta al Teatro San Materno di Ascona, l'Assemblea annuale ordinaria di Visarte Ticino dove è stata ratificata la nomina ad interim di Francine Mury che si assume il mandato di presidente per Visarte Ticino durante il prossimo triennio.
È stata pure eletta Aymone Poletti quale membro di comitato, che va ad aggiungersi al comitato
esistente, costituito da Felicita Bianchi-Duyne, Gianluigi Susinno e Hanspeter Wespi. L’architetto Carolina Somazzi rimane in carica in veste di segretaria.
Visarte Ticino, gruppo regionale della società delle arti visive svizzera, è un’associazione culturale che ha come scopo la divulgazione, la promozione e lo sviluppo delle arti visive nel Canton Ticino, in Svizzera e all'estero.
A questo proposito, in occasione dell'Assemblea annuale, sono stati presentati i dettagli per il
programma 2011, che comprende, tra l’altro, un fil rouge espositivo che prenderà inizio il prossimo 22 maggio con una mostra collettiva alla Casa Rusca di Cureglia intitolata «Una primavera imprevista » e si svilupperà in altri momenti espositivi, previsti al castello Visconteo di Locarno (in estate) e presso l’officinaArte di Magliaso (in autunno). È stata inoltre riproposta la fortunata iniziativa “Atelier porte aperte” che avrà luogo durante l’ultimo fine settimana di settembre.

Nessun commento: